Con la circolare n. 23 del 23 giugno l'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti sul superbonus 110% e in particolare definiscono i dettagli sulla figura del general contractor.
(Agenzia delle entrate, circolare n. 23 del 23 giugno 2022)
Con la circolare n. 23 dell'Agenzia delle entrate del 23 giugno, punto 6.2.1, viene trattato lo sconto in fattura delle spese per l'asseverazione del professionista. La circolare chiarisce che il professionista che appone il visto, nonché i tecnici abilitati e i professionisti incaricati della progettazione strutturale, della direzione dei lavori delle strutture e del collaudo statico possono considerarsi “fornitori di servizi” e pertanto, possono applicare lo sconto in fattura con riferimento ai compensi per le prestazioni professionali rese.
(Agenzia delle entrate, circolare n. 23 del 23 giugno 2022)
Con la circolare n. 21 del 20 giugno scorso l’Agenzia delle entrate ha reso noti gli indirizzi operativi e linee guida per il 2022 sulla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, nonché sulle attività relative al contenzioso tributario, alla consulenza e ai servizi ai contribuenti.
(Agenzia delle entrate, circolare n. 21 del 20 giugno 2022)